+39 070 4655045 info@ifenu.it

I Fenu Gelateria e Pasticceria

Stagionalità e sapori di Sardegna.

Dall’esperienza del Bar Gelateria di Marrubiu a I Fenu

La nostra passione per la gelateria artigianale ha radici lontane. Più precisamente inizia a Marrubiu, nel Bar Gelateria dove Fabrizio ha iniziato ad assaporare il gusto per il buon gelato. Qui, seguendo le ricette di papà Gesuino, ha imparato a lavorare gli ingredienti locali, con risultati che sono diventati presto molto incoraggianti.

Nel 2014 è arrivato il riconoscimento a miglior gelataio d’Italia, col gusto pecorino, mele caramellate e miele; tre mesi dopo invece il trionfo al Gelato Festival di Amsterdam, con la crema sedano e bottarga. Nel 2017, finalmente, l’arrivo sulla Guida ai migliori Gelati d’Italia, con il primo dei Tre Coni del Gambero Rosso.

Ingredienti scelti e produttori locali

Il nostro segreto per il successo.

Abbiamo portato le nocciole dalle Langhe, il burro dalla Normandia e preziose bacche di vaniglia dalla Polinesia e dal Madagascar, per offrire sapori che fossero un vero e proprio viaggio alla scoperta del gusto.

Fin dall’inizio della nostra storia abbiamo curato con grande attenzione la ricerca degli ingredienti. Nel tempo, alle materie prime di origine locale, provenienti dai più attenti produttori della nostra Sardegna, abbiamo affiancato delizie provenienti da ogni angolo del mondo. 

Non solo gelati: l’alta pasticceria firmata I Fenu

L’avventura dei Fenu è iniziata fra le carapine, ma nel tempo l’attività si è arricchita. Oggi Maurizia guida le attività della nostra pasticceria, che ogni giorno sforna torte, caramellati e delizie di ogni genere. Dai lievitati di stagione come i panettoni e le colombe pasquali, fino alle cialde per i gelati e i biscotti più golosi, passando per la lavorazione di creme e impasti

Il servizio delivery

Il gusto dei Fenu Gelateria e Pasticceria direttamente a casa tua.

Riconoscimenti

I Fenu Tre Coni Gambero Rosso
Cart
  • No products in the cart.